Informativa ADR e ODR

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 141 SEXIES DEL D. LGS. N. 206/2005 E DELL’ARTICOLO 14 DEL REGOLAMENTO UE 524/2013

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 141 sexies del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), Flab s.a.s. avvisa gli Utenti che rivestono la qualifica di “Consumatore”, come definita dall’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che ogni vertenza inerente, direttamente o indirettamente, alla conclusione, esecuzione, interpretazione e cessazione dei rapporti negoziali derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dal Sito www.leceramìke.it che non possa essere risolta in via amichevole, potrà essere devoluta ad organismi di risoluzione alternativa delle controversie (c.d. ADR – Alternative Dispute Resolution) identificati dagli articoli 141 bis e ss. del Codice del Consumo.

Laddove l’Utente voglia rivolgersi ai detti organismi, potrà contattare il servizio reclami di Flab s.a.s. che provvederà ad informare se intende avvalersi o meno di tali organismi e, in caso positivo, comunicherà tutti i dati utili per consentirne il loro accesso.

Flab s.a.s. informa i Consumatori, ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento UE 524/2013, che è stata inoltre istituita una piattaforma europea per la risoluzione “online” delle controversie (c.d. ODR – Online Dispute Resolution), consultabile sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr/, ove è possibile reperire ulteriori informazioni sull’utilizzo degli organismi alternativi di risoluzione delle controversie e consultare un elenco aggiornato degli organismi ADR, reperire i loro contatti, compreso il link del relativo sito internet, nonché ogni informazione utile per adire uno dei detti organismi e risolvere in via telematica la vertenza.

Per le vertenze di cui sopra, l’Utente residente in altro Stato dell’Unione Europea potrà anche accedere al procedimento europeo di cui al Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, consultabile sul sito www.eur-lex.europa.eu, per la risoluzione delle controversie di modesta entità. Il procedimento potrà essere attivato a condizione che il valore della controversia, al netto degli interessi legali, dei diritti e delle spese, non superi l’importo complessivo di € 2.000,00. 

È fatto salvo il diritto dell’Utente che rivesta la qualifica di “Consumatore” di adire il Giudice ordinario competente per territorio, materia e valore, ovvero di ricorrere alle procedure stragiudiziali di risoluzione delle controversie previsti dalla Parte V, titolo II-bis, del Codice del Consumo.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare direttamente il servizio reclami di Flab s.a.s. 

You don't have permission to register
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per consentirci di fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.

Per maggiori informazioni e approfondimenti puoi consultare le pagine Privacy Policy e Cookie Policy

Cookie strettamente necessari

Questo Sito Web utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento di questo Sito Web, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Utilizziamo il Pixel di Facebook per raccogliere dati sulle azioni degli utenti, come le visualizzazioni delle pagine e gli acquisti, e per ottimizzare i nostri annunci pubblicitari su Facebook.

Utilizziamo Google Tag Manager per gestire e implementare strumenti di marketing aggiuntivi, tra cui Google Ads e altri servizi di pubblicità online.

Mantenere questi cookie abilitati ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.